Contatti: info@simonabaiocco.it - (+39) 3336198580
seguire strada sogni

Felicità… work in progress

Chiediti cosa ti rende vivo e seguilo.
Perché ciò di cui il mondo ha bisogno
sono persone che hanno scelto di vivere.
(H. Whitman)

Quando ci dimentichiamo di domandarci cosa ci piace, ci togliamo l’opportunità di capire di cosa abbiamo bisogno per farci star bene.

Se essere felice è un diritto di ogni essere umano, farsi felice è un dovere che ognuno di noi ha nei confronti di se stesso e un impegno quotidiano; così oggi vi propongo un piccolo esercizio di felicità da fare.

Prendete un foglio e fate una lista di cose che vi piacciono, che vi fanno star bene e che vi mancano … esattamente come fareste prima di andare a fare la spesa annotando tutto ciò che non avete più in dispensa e che vi serve di comprare.

E’ ora di “andare a fare la spesa dei vostri bisogni”: ogni giorno impegnatevi ad occupare una parte del vostro tempo (anche piccolissima)  dedicandovi ad una delle cose scritte nella lista.

Fatelo ogni giorno, anche in quelli in cuo ne avete meno voglia; anzi, soprattutto in quei giorni “un po’ così” è fondamentale non desistere.

Un piccolo esercizio quotidiano per non dimenticare mai che la felicità si costruisce un passo alla volta con costanza, impegno e motivazione

Felicità… work in progress!

Questo articolo è stato interessante? Condividilo su:
Author Info

Simona Baiocco

Psicologa Clinica e di Comunità - Psicoterapeuta ad indirizzo Strategico Integrato (Adulti - Coppie - Adolescenti - Gruppo) - Iscr. Albo Psicologi Lazio n. 14455

No Comments

Comments are closed.