Contatti: info@simonabaiocco.it - (+39) 3336198580
difficoltà_va_opt

I no che aiutano a crescere anche gli adulti

Sono grato a tutte quelle persone che mi hanno detto no. È grazie a loro se sono quel che sono. (Albert Einstein)

Sono molte le situazioni in cui, nel corso della vita, possiamo trovarci a sentirci dire di no; a volte quel no possiamo sentircelo dire dalle altre persone, altre volte, invece, quel no può essere la vita stessa a dircelo.

In quei momenti,  quel no che ci si pone davanti è per noi un limite che, a volte, può diventare un vero e proprio ostacolo al raggiungimento del nostro benessere.

Quando questo accade non fa piacere a nessuno: tutti, in fondo, vorremmo poter avere la possibilità di eliminare in un colpo solo quel limite, ma nella realtà non tutti gli ostacoli possono essere eliminati.

Per riuscire ad andare avanti nel nostro cammino in direzione del nostro benessere, non facendoci arrestare dai tanti no che possiamo sentirci dire, non possiamo umanamente eliminare tutti gli ostacoli che ci si pongono di fronte, ma possiamo imparare ad affrontarli per superarli, andando così oltre l’ostacolo.

no che ci aiutano a crescere, i limiti che ci aiutano a capire e a conoscere la nostra forza non sono quelli che possiamo rimuovere, ma quelli che impariamo ad affrontare con coraggio e determinazione.

 

Questo articolo è stato interessante? Condividilo su:
Author Info

Simona Baiocco

No Comments

Comments are closed.