Contatti: info@simonabaiocco.it - (+39) 3336198580
Quando l'amore fa male

Quando l’amore fa male

È difficile che qualcuno ti spezzi il cuore, generalmente sei tu che lo rompi mentre cerchi di metterlo a forza in un posto dove sai che non può stare.

(Alejandro Jodorowsky)

Quando ci ostiniamo a voler stare con qualcuno che non si mostra interessato a noi, che non ci rispetta o che si comporta male, sforzandoci di plasmarci per diventare ciò che l’altro desidera nella speranza di essere amati, noi non stiamo amando davvero.

Quando ci ostiniamo a voler stare con qualcuno che non ci piace, sforzandoci di trovare un modo per farlo diventare ciò che desideriamo, noi non stiamo amando davvero.

Quando l’amore non vive nella reciprocità e nel rispetto si veste con gli abiti del dolore diventando fonte di grandi sofferenze che inconsapevolmente ci arrechiamo per lo più da soli proprio ostinandoci a stare dove sappiamo che non possiamo stare

Quando l’amore fa male, il miglior atto d’amore che possiamo fare verso noi stessi è arrendersi all’inconsistenza di ciò che abbiamo, alzare  bandiera bianca in segno di resa e abbandonare il campo di battaglia per andare incontro a nuove migliori opportunità.

Questo articolo è stato interessante? Condividilo su:
Author Info

Simona Baiocco

Psicologa Clinica e di Comunità - Psicoterapeuta ad indirizzo Strategico Integrato (Adulti - Coppie - Adolescenti - Gruppo) - Iscr. Albo Psicologi Lazio n. 14455

No Comments

Comments are closed.