Contatti: info@simonabaiocco.it - (+39) 3336198580
Rinascere

Rinascere ogni giorno

Nascere non basta.

È per rinascere che siamo nati.

Ogni giorno.

(Pablo Neruda)

Quante volte ci capita di trascorrere le nostre giornate con l’apatia addosso, in assenza di entusiasmo e con poca voglia di fare? Quante volte ci capita di non apprezzare ciò che viviamo nel momento in cui lo viviamo?

Dovremmo imparare a dare valore ad ogni giorno che viviamo nel momento in cui lo viviamo ed invece a volte gli diamo poco valore dandolo per scontato.

Chi pratica Yoga conosce bene il “Saluto al Sole”, una sequenza di posture e posizioni che viene eseguita al mattino, al momento del sorgere del sole, come momento di devozione al Sole che genera la vita e che con i suoi raggi energetici fa fiorire l’uomo e la natura.

Prendendo spunto da questa pratica potremmo pensare di fare ogni mattina appena svegli  il nostro “Saluto alla Vita”,impegnandoci a formulare pensieri positivi e stimolanti per festeggiare con gioia il nuovo giorno appena iniziato, caricandoci, così, di tutte le energie necessarie ad affrontare la giornata con fiducia e ottimismo… per rinascere ogni giorno a nuova ed eccitante Vita!

 

Questo articolo è stato interessante? Condividilo su:
Author Info

Simona Baiocco

Psicologa Clinica e di Comunità - Psicoterapeuta ad indirizzo Strategico Integrato (Adulti - Coppie - Adolescenti - Gruppo) - Iscr. Albo Psicologi Lazio n. 14455

No Comments

Comments are closed.