Contatti: info@simonabaiocco.it - (+39) 3336198580
lasciareandare1

Lascia andare ciò che non puoi cambiare

Uno dei momenti più felici della tua vita è quando trovi il coraggio di lasciar andare ciò che non puoi cambiare (cit. dal web)

Il cambiamento è parte della vita stessa: cambiano gli eventi, cambiano noi e cambiano le nostre relazioni.

Ma non tutto può cambiare: ci sono cambiamenti che non avvengono mai, pur noi desiderandolo ardentemente.

Ci sono situazioni che non hanno possibilità di cambiare e persone che non hanno la motivazione a farlo: ostinarsi a cambiare ciò che non può o non vuole essere cambiato diventa così fonte di frustrazione continua perché ci espone già in partenza ad un sicuro fallimento.

La scelta più coraggiosa e sana che possiamo fare in questi casi è accettare impossibilità di cambiamento, accettare l’l’impotenza di agire direttamente su qualcosa o qualcuno che non dipende dalla nostra volontà, smettere di far diventare possibile ciò che possibile non è e di cambiare ciò che in realtà non vuole essere cambiato ed orientarci ad agire consapevolmente solo su ciò che è direttamente in nostro potere.

Lasciar andare ciò che non puoi cambiare: una scelta che diventa un atto di ribellione e liberazione dalle proprie catene mentali e un passo necessario e fondamentale verso la costruzione della propria felicità.

Questo articolo è stato interessante? Condividilo su:
Author Info

Simona Baiocco

No Comments

Comments are closed.