“Se vuoi convertire i tuoi sogni in realtà, dovrai imparare a conoscere te stesso. Quanto più ti conoscerai, tanto più ti avvicinerai a ciò che desideri ottenere. Quanto più ti conoscerai, più ti amerai. E solo nel momento in cui ti amerai davvero, potrai condividere il tuo amore con gli altri” (Hernan Huarache Mamani)
Esiste una parte in ciascuno di noi che scalpita per uscire allo scoperto… per uscir fuori mostrandosi senza pudore… né vergogna… né sensi di colpa…
Esiste una parte in ciascuno di noi che vuole liberarsi da tutto ciò che non fa bene e che non la rende felice…. quella parte si chiama “Amore di sé” ed è la più grande risorsa che ognuno di noi ha dentro di sé… succede però che spesso poco ce ne curiamo…
Cadiamo facilmente in una trappola mentale, ovvero quella di pensare che sia più importante essere amati dagli altri, che sia dovere altrui aver cura di noi… non capiamo che nessuno può amarci davvero se noi siamo i primi a non farlo…
Se, invece, cominciamo a prestare attenzione a questa meravigliosa parte di noi stessi, la sentiremo gridare dentro di noi… Se gli prestiamo ascolto, cominceremo a capire quanto sia importante accudirla, accarezzarla, coccolarla, non aspettandoci più che lo facciano altri al nostro posto…
Esiste una parte in ciascuno di noi che non è più disposta ad aspettare per uscir fuori e che vuole solo essere ascoltata… anche da te che stai leggendo… E se l’ascolterai potrà capitarti l’inaspettato…
Ti capiterà che un giorno, guardandoti allo specchio, ti accorgerai che ciò che hai sempre desiderato, ma mai creduto davvero, sarà davanti ai tuoi occhi…. L’immagine che vedrai riflessa ti piacerà davvero e non per un fatto puramente estetico…. Ti vedrai bello… meraviglioso… unico… speciale… ciò che sentirai dentro di te e ciò che vedrai davanti a te saranno finalmente in armonia…
Quello sarà il giorno in cui potrai finalmente dire di amarti davvero; sarà il momento in cui ti sorriderai come mai prima e con puro candore dirai a quell’immagine: “Sei ciò che ho sempre desiderato essere… finalmente sei libero… sono fiero di te… Ti amo!”
No Comments