Nascere non basta.
È per rinascere che siamo nati.
Ogni giorno.
(Pablo Neruda)
Quante volte ci capita di trascorrere le nostre giornate con l’apatia addosso, in assenza di entusiasmo e con poca voglia di fare? Quante volte ci capita di non apprezzare ciò che viviamo nel momento in cui lo viviamo?
Dovremmo imparare a dare valore ad ogni giorno che viviamo nel momento in cui lo viviamo ed invece a volte gli diamo poco valore dandolo per scontato.
Chi pratica Yoga conosce bene il “Saluto al Sole”, una sequenza di posture e posizioni che viene eseguita al mattino, al momento del sorgere del sole, come momento di devozione al Sole che genera la vita e che con i suoi raggi energetici fa fiorire l’uomo e la natura.
Prendendo spunto da questa pratica potremmo pensare di fare ogni mattina appena svegli il nostro “Saluto alla Vita”,impegnandoci a formulare pensieri positivi e stimolanti per festeggiare con gioia il nuovo giorno appena iniziato, caricandoci, così, di tutte le energie necessarie ad affrontare la giornata con fiducia e ottimismo… per rinascere ogni giorno a nuova ed eccitante Vita!
No Comments