Contatti: info@simonabaiocco.it - (+39) 3336198580
Sbagliare insegna

Sbagliare insegna

Nella vita è assolutamente normale commettere errori ed è proprio grazie a questi che cresciamo ed impariamo: sbagliare insegna.

Ma quando viviamo nella costante paura di commettere errori, ci muoviamo con la convinzione che ogni  nostro movimento possa portarci a perdere l’equilibrio, facendoci cadere rovinosamente. Il nostro muoverci non sarà in sintonia con le nostre reali capacità e con ciò che è in nostro potere fare, ma orientato a ciò che pensiamo sia più giusto fare. Tutto questo ci porterà inevitabilmente a sbagliare facendo diventare vera la nostra più grande paura.

Per riuscire ad acquisire equilibrio nell’instabilità della vita, dobbiamo pensare di muoverci come funamboli che camminano su un filo sottilissimo: ascoltando le proprie emozioni, i propri pensieri e il proprio corpo, muovendosi in sintonia con se stessi. E’ solo così che si può andare avanti, imparando da ogni piccolo passo falso come poter proseguire acquisendo sempre più maggiore equilibrio e sicurezza.

 

 

Questo articolo è stato interessante? Condividilo su:
Author Info

Simona Baiocco

Psicologa Clinica e di Comunità - Psicoterapeuta ad indirizzo Strategico Integrato (Adulti - Coppie - Adolescenti - Gruppo) - Iscr. Albo Psicologi Lazio n. 14455

No Comments

Comments are closed.