Contatti: info@simonabaiocco.it - (+39) 3336198580
Scopri la tua originalità

Scopri la tua originalità

Le persone originali danno sempre fastidio alla società. Non sono così facili da manipolare, rimangono se stesse. Cercheranno di vivere la propria vita non secondo uno schema, ma secondo la loro visione.
(Osho)

Quando raggiungiamo consapevolezza di noi stessi e cominciamo a vivere seguendo le nostre regole interne, ci discostiamo fortemente dall’omologazione forzata.

Quando questo succede, può capitare che alcune delle persone a noi vicine, non vedano di buon occhio il nostro cambiamento e comincino a guardarci come fossimo “posseduti”.

Chi si sveglia dal torpore di una vita vissuta accontentando gli altri ma non se stesso, deve essere pronto anche a non essere ben accetto da chi dalla forzata omologazione non riesce ad uscire.

Perché chi dalle proprie catene non riesce a liberarsi non può tollerare chi si ribella, chi è indipendente e libero e, quindi, lo denigra e lo svaluta, provando, in realtà, un’invidia senza limiti nei confronti di chi ha avuto il coraggio di togliersi quelle catene.

 

Questo articolo è stato interessante? Condividilo su:
Author Info

Simona Baiocco

Psicologa Clinica e di Comunità - Psicoterapeuta ad indirizzo Strategico Integrato (Adulti - Coppie - Adolescenti - Gruppo) - Iscr. Albo Psicologi Lazio n. 14455

No Comments

Comments are closed.