Contatti: info@simonabaiocco.it - (+39) 3336198580
Un nuovo inizio

Un nuovo inizio

“Che tu possa sempre trovare: nuovi sentieri da percorrere, nuove avventure da osare, nuovi capitoli da aprire, la sfida di nuovi cambiamenti”
(Helen Thompson)

L’inizio del nuovo anno porta con sé quelli che comunemente chiamiamo “buoni propositi” che rappresentano il nostro desiderio di cambiamento in presenza di qualcosa che non ci rende felici, soddisfatti, appagati.

Spesso, però, l’entusiasmo dei primi giorni si spegne con il passar del tempo, quei “buoni propositi” vengono accantonati e senza neanche rendersene conto ci si trova al punto di partenza, insoddisfatti, con tanti desideri nel cuore e poca spinta all’azione. 

Un buon proposito non è sufficiente a toglierci da una situazione di malessere: è necessario impegnarsi ad agire, osare correndo il rischio anche di sbagliare strada, di cadere e farsi male.

Solo trasformando i buoni propositi in obiettivi da raggiungere si può realizzare un cambiamento nella direzione desiderata.

Che questo nuovo anno sia davvero l’inizio del cambiamento che ognuno desidera per sè… Se non ora, quando?

 

 

 

Questo articolo è stato interessante? Condividilo su:
Author Info

Simona Baiocco

Psicologa Clinica e di Comunità - Psicoterapeuta ad indirizzo Strategico Integrato (Adulti - Coppie - Adolescenti - Gruppo) - Iscr. Albo Psicologi Lazio n. 14455

No Comments

Comments are closed.