Niente è scontato…
Ed oggi più che mai ce ne stiamo rendendo davvero conto…
Quante volte abbiamo definito ciò che vivevamo come normale?
Quante volte abbiamo vissuto quella normalità come qualcosa di scontato?
Sentire, guardare, toccare, pensare, parlare, odorare, gustare: Sono tutte cose che il più delle volte abbiamo fatto in automatico…
Difficilmente abbiamo prestato attenzione a tutto questo… lo abbiamo sempre fatto e basta!
Difficilmente ci siamo soffermati a cogliere la bellezza di ogni nostro momento, di ogni nostro gesto e sensazione.
Difficilmente abbiamo prestato attenzione alle tante possibilità che la vita ci mette davanti e magari, a volte, siamo stati noi stessi ad ignorare quelle possibilità o a non coglierle pensando di non meritarle o di non avere abbastanza capacità per viverle ed affrontarle.
Ci siamo fatti prendere talmente tanto dalla nostra quotidiana normalità ed adagiati a tal punto nelle nostre comodità da dare per scontato tutto ciò che siamo e tutto ciò che ci circonda.
Abbiamo limitato la nostra visione del mondo e della vita stessa mettendoci dei paraocchi tanto da non riuscire più a cogliere la specialità e la straordinarietà di ogni singolo momento nella nostra cosiddetta normalità.
Oggi ci stiamo rendendo conto, nel modo più duro e doloroso possibile, che quella che noi abbiamo sempre definito normalità è un dono così prezioso da avere un valore inestimabile.
Oggi ci troviamo tutti di fronte ad una scelta da fare…
Oggi possiamo scegliere di toglierci quei paraocchi che hanno limitato il nostro sguardo ed imparare a guardare il mondo e la vita stessa con maggior ampiezza e profondità.
Oggi possiamo fare un’inversione di rotta, impegnandoci a Fare il meglio che possiamo fare e ad Essere in ogni singolo momento il meglio che possiamo essere.
Oggi possiamo scegliere di diventare la migliore versione di noi stessi per costruire un futuro che possa rendere onore e merito ad ogni singolo straordinario momento di quel dono prezioso chiamato Vita!
No Comments