Contatti: info@simonabaiocco.it - (+39) 3336198580

Vivere a colori

Non esiste un’unica realtà, ma tante quanti sono gli occhi di chi guarda: la realtà è fatta di una miriade di colori e il nostro modo di osservarla, percepirla, attribuirgli significato, risente dei nostri stati d’animo e delle nostre emozioni che diventano i filtri attraverso i quali guardiamo il mondo.

E se davanti agli occhi mettiamo filtri scuri, allora la realtà ci apparirà necessariamente spenta, monotòno e monòtona .

Solo togliendo i filtri scuri davanti ai nostri occhi, possiamo cogliere della realtà  le sue molteplici sfumature e vivere pienamente una vita a colori.

Questo articolo è stato interessante? Condividilo su:
Author Info

Simona Baiocco

Psicologa Clinica e di Comunità - Psicoterapeuta ad indirizzo Strategico Integrato (Adulti - Coppie - Adolescenti - Gruppo) - Iscr. Albo Psicologi Lazio n. 14455

No Comments

Comments are closed.